Proxera nasce come service di Laser Melting e centro fresaggio con l’obiettivo di essere al centro della rivoluzione digitale introdotta nel settore dell’odontotecnica dalla tecnologia CAD-CAM.
La fabbricazione assistita dal computer offre sia la possibilità di adozione dell’innovativa tecnologia del Laser Melting (comunemente utilizzata per la realizzazione di ponti, corone e protesi scheletriche ) che la possibilità di lavorare, tramite CNC, blocchi di materiale industriale.
Il fresaggio di barre su impianti per protesi fisse avvitate, tramite centri di lavoro 5 assi industriali, permette di ottenere strutture perfettamente uniformi, dall’elevata qualità e con una costanza di risultato difficilmente raggiungibile con la tradizionale tecnologia di fusione a cera persa.
Il processo digitale CAD-CAM porta vantaggi in termini di riduzione del numero di fasi che intercorrono dal gesso alla struttura, con un deciso aumento di precisione. Questo si traduce in assenza di tensioni e quindi in una completa passività della protesi definitiva.
Proxera ha ottimizzato il processo per la produzione di elementi singoli e barre toronto che possono essere avvitati direttamente sugli impianti.
Il centro mette a disposizione una vasta collezione di librerie scaricabili gratuitamente per la progettazione e Scan Abutment adatti a rilevare, con estrema precisione, la posizione dell’impianto endosseo. Ogni libreria è stata accuratamente sperimentata ed associata ad uno specifico percorso macchina per garantire un risultato di assoluta precisione, anche per le connessioni implantari più complicate.
Ogni lavorazione viene provata su analoghi prima di essere fornita al laboratorio e corredata, in spedizione, delle viti necessarie ad un corretto montaggio su modello per avanzare nella finalizzazione.
Con Proxera è anche possibile produrre semilavorati dentali fresati con connessioni implantari per incollaggio.
Dal punto di vista del fresaggio da macchina utensile è garantita la stessa precisione, la stessa cura e gli stessi controlli di qualità di un semilavorato per tecnica avvitata diretta.
Gli scanbody, o scan abutment, sono indispensabili per ottenere con assoluta precisione la posizione dell’impianto scelto dal clinico.
Proxera ha sperimentato e selezionato un’ampia gamma di Scanbody sia nella versione LAB, da banco per modelli, che in versione CLINIC, utilizzati in caso di scansione intraorale.
Proxera ha formalizzato l’intero processo, dalla scansione fino alla rifinitura della protesi ottenuta a seguito del fresaggio con impianto industriale CNC a 5 assi. L’uso di Scanbody Proxera permette un risultato certo e di assoluta precisione.
Il flusso di lavoro digitale è la punta dell'iceberg di una rivoluzione che sta interessando da anni il settore.
I laboratori stanno crescendo di dimensioni, molti sono quelli che lavorano anche per colleghi più restii al cambiamento. Le cliniche si stanno strutturando per aumentare l'efficienza inserendo figure odontotecniche direttamente in organico.
Una struttura organizzata come il laboratorio digitale moderno ha bisogno non solo di un rapporto da collega a collega, da tecnico a tecnico, ma da odontotecnico a odontotecnico specialista in produzione di semilavorati.
Il concetto di centro fresaggio sta evolvendo da commodity per chi non può permettersi l'impianto ad un insieme di competenze estremamente verticali e complesse più vicine alla Fabbrica e all'Industria.
Proxera è il punto di riferimento per la produzione perché ha tale mentalità scolpita nel DNA ancora da prima che arrivasse sul mercato.
© Copyright 2021. All Rights Reserved. Proxera S.r.l. - Via Marchesi, 1 - 42022 Boretto (RE)
C.F. / P.IVA / Reg. Imp. RE 02741880351- R.E.A. 309389- Cap. Soc. € 30.000,00 i.v.a.
Informativa sul trattamento dei dati | Condizioni generali di vendita | Cookies Policy